Gianluca Montebuglio / “è tutto bellissimo” live at Officina72
12 Gennaio 2018
Agropoli
via D'Annunzio

Dall’evento di Facebook

Gianluca Montebuglio è casertano, e ha passato gli ultimi anni a fare più advertising che musica, tra Campania, Lazio ed Emilia Romagna. Tornato in Terra di Lavoro ha deciso di incidere e debuttare con il suo primo disco da solista, prodotto e co-arrangiato da Lorenzo de Gennaro: “è tutto bellissimo – canzoni”.

Il progetto nasce a teatro, nel 2013, quando Gianluca scrive testo, musiche e liriche per uno spettacolo interpretato da Ivano Russo (Teatro Elicantropo di Napoli):
un romanzo a episodi, in pratica, dove ogni personaggio si racconta con parole e canzoni dall’orlo instabile di un terremoto. Quelle che ascolteremo il 12 gennaio, sono proprio le canzoni scritte per i protagonisti di tutti gli episodi, raccolte appunto nel disco. A queste, nei live, Gianluca affianca – seguendo una logica narrativa ben precisa – anche altri inediti: tracce che faranno parte del suo secondo lavoro discografico, le cui produzioni inizieranno a febbraio, proprio mentre “è tutto bellissimo – canzoni” verrà pubblicato.

A Officina72, Gianluca ci propone un concerto acustico, con Lorenzo de Gennaro: due chitarre, due voci e la suggestione di brani che, in questo set, ritrovano la propria natura: un set in cui le parole trovano maggiore spazio possibile. Nel canto. Nel racconto, a tratti.

INGRESSO: 5 euro